Gatti Alati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2007, 17:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
8,861
Reputation:
0

Status:


link

wings3qn7 wings1su7

gatti wings4ev6

I gatti alati

Le immagini che vedete non sono fotomontaggi. Il gatto alato è un fenomeno rarissimo in natura per cui a taluni felini crescono delle escrescenze sulla schiena simili a delle ali d' angelo.

La spiegazione del fenomeno è tutt' altro che mistica. Sebbene vedendo un gatto alato correre si ha l' impressione che esse sbattano come per spiccare il volo, le ali non contengono alcun muscolo, privando (ovviamente) l' animale della facoltà di volare.
Il motivo principale è l' elasticità della pelle, dovuta all' Astenia Cutanea Felina, sindrome che comporta una deformabilità sovrannaturale dell' epidermide per cui rigonfiamenti eccessivi si dispongono nel dorso del gatto conferendogli il paio di ali.
Ne esiste una versione che colpisce anche cani, cavalli, bovini, pecore e umani (per i quali essa assume il nome di Sindrome di Ehlers-Danlos, EDS).

Gli avvistamenti documentati di gatti alati sono 29, di cui l' ultimo pochi mesi fa in Cina. Questo però ha la peculiarità di contenere ossa all' interno delle sue ali. L' ipotesi più plausibile al riguardo è quella di una deformità congenita (praticamente due arti addizionali cresciuti sul dorso), la quale però non preclude all' animale una vita normale. Racconta la padrona che il micio abbia sviluppato e accresciuto le sue ali improvvisamente, nel solo giro di un mese.

Il punto debole di questa caratteristica è la fragilità della pelle del gatto: il rischio di lacerazione e infezione purtroppo è piuttosto alto.




freya

Secondo la mitologia nordica la dea Freya viaggiava su un carro trainato da gatti volanti. Chiunque trattasse bene i gatti si meritava automaticamente la benevolenza della dea. Una curiosità: Freya è uno dei nomi per gatte più diffusi al mondo!

Edited by ƒran - 4/1/2012, 21:36
 
Web  Top
Lucy98
view post Posted on 24/10/2007, 19:44     +1   -1




CITAZIONE
Freya è uno dei nomi per gatte più diffusi al mondo

Hia ragione tanti se ne chiamano così, io poi ho sepre voluto un gatto o due alati.. ma credo che solo nei miei sogni potrei averli anche se le alistanno un po male ad alcuni. nsi a quelli paffuteli e bianchi noo:)
 
Top
medusaK
view post Posted on 4/1/2012, 19:37     +1   -1




Sono di sicuro teneri,fanno sognare ma sarebbe un sollievo sapere che per il loro benessere questa modificazione genetica non comporti altri fattori mutanti rischiosi o che non risentano di questa loro diversità quando sono in colonia felina.
ma comemai le cose strane accadono in Cina? non l'ho mai capito!tipo la bimba gatto avete presente???
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 20:56     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
8,861
Reputation:
0

Status:


??? la bimba gatto ???
hai una foto?
ah ecco, l'ho trovata, qui.
che roba!



Edited by ƒran - 23/1/2012, 22:41
 
Web  Top
3 replies since 23/10/2007, 17:24   4598 views
  Share