Posts written by Peppero

view post Posted: 10/9/2009, 15:44     Un Vitello Carnivoro... - COMPORTAMENTO
Sì, ricordo questo video, scioccante...
view post Posted: 9/1/2009, 20:08     Quando l'amico è un imbecille... - OFF TOPIC
Ecco un altro individuo su cui ci si potrebbe scrivere una tesi... Questo qui però è italiano (credo) e andrebbe segnalato perchè pare provi piacere a torturare psicologicamente una giovanissima iguana. Difatti l'ha messa nello stesso terrario con dei serpenti.

Il suo nick è zkariozka
Il titolo del filmato: SNAKE VS IGUANA
Il link: http://it.youtube.com/watch?v=2JbeGw3_FNs&feature=related
Il video sottostante:



Se qualcuno sa a chi segnalarlo (protezione animali?!?)
e può farlo, o se ha un email dove inviare la denuncia,
magari lo segnaliamo tutti, così intervengono prima...

Questo è il tizio "intelligente"

http://badoo.com/zkaa//
view post Posted: 9/1/2009, 01:10     Quando l'amico è un imbecille... - OFF TOPIC
Onestamente, a me quel cane pare tutto fuorchè un bulldog...
view post Posted: 8/1/2009, 19:38     Pesce Tigre - ANIMALI PREISTORICI
Il tizio del video di youtube le ha fregate da un sito.

Ecco le foto
image
image
image
view post Posted: 8/1/2009, 19:20     Pesce Tigre - ANIMALI PREISTORICI
Bisogna fare attenzione a dove si fa il bagno, specialmente in Africa. C'è il rischio di essere morsi dal pesce tigre, un nome che dice tutto. Questo pesce, che l'autore sottostante spaccia con grande ignoranza per l'amazzonico pirana, è invece il terrore del Congo e di altre zone dell'Africa, presente sin dalla preistoria.



view post Posted: 8/1/2009, 19:03     Quando l'amico è un imbecille... - OFF TOPIC
Se il cane è il miglior amico dell'uomo, l'uomo è certamente il peggior amico del cane (o quanto di peggio il cane poteva incontrare lungo il cammino dell'evoluzione). In taluni casi l'uomo è proprio un imbecille. Leggete l'articolo sottostante...

Condannato per aver fatto ubriacare un cane
pubblicato: mercoledì 07 gennaio 2009 da Gianluca Pezzi in: Animali

Il simpatico bulldog della foto si chiama Bronx, ed è stato protagonista di una brutta avventura.
Secondo quanto letto su Crimeblog, è stato affidato ad un dog-sitter. Andrew Wilson anzichè tenere il cane con cura, lo ha costretto a bere una lattina di birra, un po’ di vodka e, non contento, lo ha preso a bastonate. Qualcuno ha avvisato la Polizia che ha trovato il cane in pessime condizioni e con un elevato tasso alcoolico nel sangue.
DogMagazine riporta che Andrew Wilson, ammesse le proprie responsabilità, è stato condannato a 150 ore di lavoro presso i servizi per la comunità e per un anno non potrà tenere mammiferi in casa. Da un lato la pena è interessante, perchè anzichè la detenzione o l’ammenda, Wilson potrà riflettere su come ci si comporta con animali e persone. Dall’altro, difficilmente si riesce a capire perchè non potrà tenere mammiferi, mentre pesci, uccellini o tartarughe si. Voi cosa ne pensate?

bronx_dog
www.ecoblog.it/post/7563/condannato...riacare-un-cane
---------------------------------------------------------------------------------------

Cosa ne penso? Che a gente simile è meglio non dare alcuna sorta d'animale, manco le pulci...

Edited by ƒran - 30/12/2011, 22:19
view post Posted: 8/1/2009, 18:29     scoperta "nuova" iguana - VARIE
Questa è incredibile, nelle Galapagos gli studiosi italiani hanno scoperto/classificato un iguana che probabilmente era sfuggita a Darwin. Particolarità: è un iguana rosa!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

image
L’animale della foto è stato recentemente classificato. Si tratta di un raro esemplare di iguana rosa a strisce nere avvistato nelle vicinanze del vulcano Wolf nelle isole Galapagos. Lo studio genetico dell’esemplare è stato pubblicato sulla rivista dell’Accademia delle Scienze PNAS ed è stato condotto dal gruppo di lavoro di Gabriele Gentile dell’Università Tor Vergata di Roma.
Sembrerebbe che l’esemplare in questione sia stato avvistato per la prima volta nel 1986, ma sia stato proprio il gruppo di ricerca italiano ad averlo classificato. Il rettile con tutta probabilità ha origini antichissime e ciò verrebbe dimostrato dal confronto del Dna relativo ai mitocondri dell’iguana rosa con le altre specie rosa. Al momento attuale, dato il numero esiguo di specie, è importante attuare un programma efficace per prevenirne la possibile estinzione.

www.ecoblog.it/post/7553/scoperta-u...isciata-di-nero

Edited by ƒran - 23/4/2010, 20:30
view post Posted: 8/1/2009, 18:23     Cani e gatti: ATTENZIONE AI BOTTI !!!!! - VARIE
In effetti gli animali rischiano maggiormente la pelle in quanto esposti nei balconi, terrazzi, cortili, strada... Io sarei a favore dei fuochi solo se controllati da artificieri o vigili del fuoco. In mano al libero cittadino sono un pericolo...
view post Posted: 19/11/2008, 23:14     anche loro ridono... - VARIE

kitcrying



Da guardare, assolutamente. Questo ricercatore e studioso di ratti è incredibile. Prima ha fatto il solletico a un ratto e poi ha registrato la sua risata. Esilarante... :lol:



Edited by ƒran - 29/8/2011, 20:37
view post Posted: 9/11/2008, 19:10     Gli Animali più Strani del Mondo - SCHEDE
L'animale più strano che io conosca, di cui ho solo letto in verità, è un particolare anfibio, una sorta di ranocchietta tropicale diffusa a Restinga de Marica, in località Rio de Janeiro. Questa rana brasiliana, nota come Xenohyla truncata (Anura: Hylidae) è forse l'unica rana al mondo a nutrirsi di... frutta!!!
Sfortunatamente non ho trovato foto.

Pertanto accontentatevi di questa foto, uno squalo ormai estinto che nuotava nei mari che bagnano l'Italia. Il Carcharodon megalodon. Tranquilli, è scomparso... :)

image

image

Edited by ƒran - 6/6/2010, 13:42
view post Posted: 9/11/2008, 18:45     Oscar, 7 vite e 1 sesto senso - L'ANIMA DEGLI ANIMALI
Oscar, sette vite e un sesto senso
Vive in un istituto per anziani con malattie degenerative e «prevede» la morte dei degenti. Negli Usa è diventato un caso

PROVIDENCE (USA) – Oscar affascina il personale medico dell'ospedale Steere House di Providence negli Stati Uniti. Ha un bel mantello soffice di colore grigio-bianco, le sue zampine sono candide e vellutate. Ciononostante il bel micione crea inquietudine tra i pazienti nella casa di cura: già perchè l'animale sembra che riesca a presentire la morte dei malati. Il fenomeno è stato descritto anche dalla rivista medica New England Journal of Medicine, e trattato in questi giorni dai maggiori telegiornali del paese. «Il gatto riesce sempre ad apparire nel luogo qualche ora prima che il paziente muoia».
MORTE - Il felino di due anni è stato allevato quando era ancora un cucciolo, è cresciuto nel reparto per demenza del centro di cura e riabilitazione «Steer House Nursing and Rehabilitation Center» nello stato di Rhode Island. Qua vengono assistiti pazienti malati di Alzheimer, Parkinson e altre malattie degenerative. Già all'età di 6 mesi il micio ha iniziato il suo personalissimo lavoro. Il personale medico si è accorto che il gatto era solito fare un giro quotidiano nei corridoi e nelle stanze dei ricoverati, esattamente come dottori e infermiere. Controllava spesso i residenti della casa, li annusava, li osservava e si metteva vicino alle persone, la cui morte avveniva di solito nel giro di poche ore. In 25 casi la «previsione» è risultata giusta. Quando il gatto si trova nella stanza di un ricoverato, il personale dell'ospedale ormai passa ad avvertire i congiunti. Perchè questo significa, nella regola, che il malato ha solo qualche ora di vita.
CONFORTO - «Non fa mai errori. Proprio come un sensitivo sembra che riesca a capire quando un paziente è vicino a morire», spiega il dottor David Dosa al New England Journal of Medicine. Dosa è un medico specialista di geriatria e professore presso l'Università di Brown a Providence. «Molti parenti trovano conforto in questo - prosegue Dosa -. Sono contenti se il micio tiene compagnia ai propri cari». E aggiunge: «Sembra che Oscar prenda molto sul serio il suo lavoro. Anche perchè di solito si tiene a distanza dalla gente. La sua non è una razza che si lega molto alle persone».
CAPACITA' - «E' vero che il gatto riesce ad avvertire la morte meglio delle persone che lavorano in questa struttura - dice Joan Teno della Brown-University, medico curante e esperta nella terapia di malati terminali - ma non penso che questo sia un gatto sensitivo. Credo, invece, che ci sia probabilmente una spiegazione biochimica». Durante una visita ad una paziente, la dottoressa Teno, si è accorta che la donna non mangiava più, aveva problemi di respirazione e le sue gambe erano di un colore bluastro - sintomi che spesso indicano una morte imminente. Oscar in quel caso non è restato nella stanza. «Pensavo che questa volta si fosse sbagliato finchè più tardi - erano oramai passate dieci ore - è apparso, è rimasto per due ore vicino al letto della paziente, dopodichè è deceduta». Un giorno il gatto prodigio è salito sul letto di un'anziana paziente della stanza numero 313. La sua presenza ha allertato il personale della casa di cura. E quando il nipote della paziente ha chiesto il perchè della presenza del gatto, sua madre gli ha spiegato: «È qui per aiutare la nonna ad arrivare in cielo». La paziente è morta dopo mezz'ora.
MEDAGLIA - «La maggioranza delle persone che si trova nell'ospedale è così malata da non rendersi nemmeno conto quando arriva il gatto», riferiscono i medici. Non sanno quindi che li aspetta probabilmente una morte in meno di quattro ore. Finora non è stata trovata nessuna spiegazione all'insolita capacità del felino. «Sono cose difficili da studiare. Penso che probabilmente i cani e i gatti possano percepire cose che noi non riusciamo a sentire», ha detto Thomas Graves, esperto di felini e coordinatore del College dell'Università dell'Illinois. Nei giorni scorsi a Oscar è stata pubblicamente assegnata una piccola medaglietta per la sua «compassionevole assistenza ai ricoverati».
Elmar Burchia

Oscar_4--180x140
Oscar vicino alla camera di un paziente (Internet)

Fonte: www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...elo_morte.shtml
-------------------------------------------------------


Incredibile. A leggere certe cose si resta senza parole... :big:

Edited by ƒran - 20/11/2011, 16:16
view post Posted: 9/11/2008, 18:39     la vendetta del toro - VARIE
Probabilmente, il toro che vedete in questo video, non esiste più. Avrà fatto la fine che fanno tutti i tori di Spagna impegnati nelle crudeli corride. Ma la sua vendetta, grazie anche a internet, sarà ricordata per sempre. In omaggio al toro, posto la sua più bella carica.





toro



Edited by ƒran - 4/8/2011, 21:26
view post Posted: 18/10/2008, 13:51     Un libro da leggere - L'ANIMA DEGLI ANIMALI
Allora forse ti può piacere il libro

"Gli animali hanno un anima"
Edizioni Mediterranee

Qui c'è la scheda dettagliata

Titolo: Gli animali hanno un'anima
Autore: Prieur Jean
Traduttore: Spicacci N.
Editore: Edizioni Mediterranee
Data di Pubblicazione: 1990
Collana: Gli animali e noi
ISBN: 8827208283
ISBN-13: 9788827208281
Pagine: 256
Reparto: Zoologia

http://www.libreriauniversitaria.it/animal...o/9788827208281
13 replies since 12/12/2007